lunedì 14 ottobre 2013

Ronald Companoca - surrealismo magico


'' Sono nato in Perù  nel 1981  Sono un artista plastico .... la mia vita è la pittura, il mio stile è un surrealismo magico."















Ronald Companoca è nato nel giugno 1981, nella città di Arequipa, nel sud del Perù. Fin da giovanissimo  l'arte era presente nella  sua vita poichè suo fratello maggiore era anche lui un artista. 












Ha studiato alla "Escuela Nacional de San Agustin de Arequipa "ed ha completato i suoi studi nel 2002. Mentre presso l'Università, ha iniziato a specializzarsi nella ritrattistica.











Si rese conto che esprimere il suo mondo interiore era forte e il suo amore per la ritrattistica si riflette nei volti dei suoi dipinti.











Companoca crede che la pittura sia  un modo per raccontare una storia così cerca di creare un mondo con un tocco di magia in cui possiamo vedere con l'occhio interno ciò non siamo in grado di riconoscere.









"Quando dipingo - io volo, sogno, qualunque cosa mi dà pace e
libertà. Metto tutta la mia creatività in tutto ciò che dipingo..."








                                            companocapinturas.blogspot.it/







Nessun commento:

Posta un commento