lunedì 30 dicembre 2013

Roland Heyder - Surrealismo

La carriera artistica del  pittore tedesco Roland Heider inizia dal 1981. Ha lavorato a Tenerife (Spagna) dal 2011. Il suo lavoro riflette il suo grande amore per l'autonomia espressiva e c'è molta attenzione per i dettagli . 







[roland_heyder_004.jpg]







Lo stile all'inizio è influenzato da Salvador Dalì e dai realisti fantastici per il loro grandioso scenario teatrale. Stili principali sono il realismo fantastico,  il fotorealismo e il surrealismo. Le sue opere sono  in gran parte ispirate da viaggi, musica ed esperienze personali.  Gli originali si trovano in collezioni private e pubbliche in Europa e negli Stati Uniti.














E 'difficile per me discutere il mio lavoro, perché non mi piace l'idea di influenzare qualcuno, spiegando i miei pensieri e opinioni riguardanti la mia arte. Ogni dipinto può né mettere in un altro mondo, nel bel mezzo di. una storia o semplicemente essere l'espressione di simboli dei miei sentimenti interiori".















 "In termini di tecnica, io in genere lavoro su tela preparata con almeno due mani di gesso. faccio uno schizzo a matita su carta, poi sulla tela prima di dipingere con acrilico e poi in olio ".















[Roland_heyder_029.jpg]




















Nessun commento:

Posta un commento