venerdì 14 febbraio 2014

Il realismo di Jim Farrant






Jim Farrant è nato a Taunton, Somerset nel 1972. Ha frequentato Portsmouth College of Art. Dopo aver completato la sua educazione formale ha viaggiato molto in tutta l'America e l'Australia, tornando nel Regno Unito per stabilirsi a Londra, dove ha vissuto e lavorato fino di tornare in studio a Taunton.
Egli ha scelto Marine House a Beer come sua galleria residente   Recentemente è stato ispirato dalla scuola realista americana. Lavora principalmente negli oli .














" Voglio che i miei quadri siano realistici, con l'amore della vita quotidiana.  Ho scelto di  dipingere scene di vita moderna,raffiguranti persone in situazioni quotidiane. 
















Mi piace guardare la gente nel centro della vivace città o su una spiaggia assolata, sfumature infinite di linguaggio del corpo. I miei dipinti sono principalmente focalizzati sulle donne :sono più rilassati e spontanee nei loro movimenti, affascinanti ... "

















"Per i miei quadri mi piace concentrarmi sulle impostazioni umane contemporanee e  sugli ambienti : il modo in cui una persona si muove e il linguaggio del corpo impiegato da tutti noi può aggiungere un certo livello di umore e narrazione di un dipinto, senza essere troppo evidente. colori e le sue qualità tonali sono estremamente importanti per me. Voglio che i miei quadri siano realistici, ma con una energia e libertà di esecuzione "   






























www.jimfarrantart.com

3 commenti: