martedì 23 dicembre 2014

Bruce Holweda

Bruce Holwerda  pittore americano del Michigan  nato nel 1954,  incorpora elementi surreali nei suoi ritratti. I suoi quadri sono in un processo continuo in cui ogni pezzo finito porta al successivo,Dipinge con  acrilico su qualsiasi supporto (tela, legno o carta). In ogni immagine ci sono diverse illustrazioni narrative.
L'artista dice di sè:
"La mia passione di artista è stata la meraviglia della sperimentazione e l'emozione di vedere i risultati di un pezzo finito. La mia storia come un artista visivo è stato quello di giocare con il medium, per divertirsi con il soggetto e la composizione. Io sono un grande fan di molte forme d'arte. Amo studiare foto paesaggi realistici e dipinti della fauna selvatica, sono in soggezione di vetreria moderna e sono affascinato con la scultura in bronzo. Ma quando il mio spirito creativo calci, voglio dipingere. Ho definire e ridefinire miei quadri in un processo continuo in cui ogni pezzo completato conduce al successivo. Guardando sempre verso sforzi futuri assicura che il mio lavoro attuale è il meglio delle mie capacità. Speriamo che, il mio lavoro sarà sempre continuare a crescere ed evolvere, unendo idee fresche e innovative esecuzioni."






























































www.bruceholwerda.com








1 commento:

  1. tag: urban fighters, indiani metropolitani, underground, grunce, distopico

    RispondiElimina