mercoledì 10 ottobre 2018

Katie Swatland

Katie Swatland (1981)  racconta  di se stessa :
"La pittura è stata una parte della mia vita sin da quando ero molto giovane. Nella casa crescevano sempre pennelli e colori; e mia madre era sempre al lavoro a dipingere. Il mio apprezzamento e amore per l'arte sono venuti da lei. Dopo essermi laureata con lode in Ingegneria Meccanica presso l'Università di Syracuse, ho rifiutato due offerte per una borsa di studio completa per perseguire la mia passione: la  pittura. Fin dalla laurea, ho adottato e applicato la mia pazienza e studio tecniche alla pittura . La mia determinazione e dedizione all'arte ha aperto grandi opportunità. Vivo attualmente a Newburyport, nel Massachusetts, e sono un membro dei Putney Painters, un gruppo di pittura su invito e in corso composto da Richard Schmid e Nancy Guzik al Village Arts di Putney. Dipingo principalmente dalla vita, sia en plein air che in studio. Mi sforzo di catturare l'essenza della scena, di scomporla e semplificarla all'essenziale essenziale che coglie il vero cuore dell'esperienza umana."









































katieswatland.com










Nessun commento:

Posta un commento