mercoledì 3 ottobre 2018

Tony Karpinski

Nato a Westminster, Londra nel 1965, Tony Karpinski ha iniziato a dipingere e disegnare dall'età di 4 anni e mezzo. Ricevendo premi artistici ogni anno durante i suoi anni scolastici, Tony continuò a studiare le tecniche di Grandi Maestri come Rembrandt e Rubens. Dal 1985 al 1995, Tony ha lavorato nella pubblicità e nella pubblicazione come illustratore commerciale. Ispirato dai dipinti della fauna africana di Wilhem Kuhnert, Tony ha fatto il suo primo viaggio in Africa nel 1995 e il suo primo passo verso una carriera come artista della fauna selvatica.  Dopo molti viaggi in Sud Africa dal 1998, è diventato amico di Carl Olen the Head Ranger della Kapama Game Reserve. Hanno lavorato a stretto contatto in cui Carl ha tratto i suoi anni di conoscenza ed esperienza con gli animali e le sue capacità di monitoraggio per aiutare Tony a ottenere i riferimenti che stava cercando. Del suo stesso lavoro, Tony dice: "Il mio cuore è radicato a Londra. Sono nato a Londra, sono cresciuto a Londra e ho passato gran parte della mia vita da adulto a Londra. Eppure è abbastanza straordinario che, nonostante abbia trascorso la maggior parte della mia vita da adulto come artista professionista, solo ora ho iniziato a dipingere la mia amata città. Sono pieno di un grande senso di eccitazione quando sono in strada, mi sento come una mosca che guarda una città in rapido movimento al rallentatore. Adoro guardare le persone, il mio obiettivo è sempre sul popolo di Londra che fa semplicemente i loro affari quotidiani e si muove in giro per vivere le loro vite, non cerco azione, solo bellezza semplice."





































Nessun commento:

Posta un commento