lunedì 17 giugno 2019

Jan Min

L'artista olandese Jan Min dice di se:
"Sono un pittore d'acquerello , con la passione per la pittura impressionista di scene di strada, soggetti marittimi e interni di caffè. Da bambino ho già realizzato disegni ogni giorno, 15 anni fa ho ripreso questa passione. Dopo cinque anni di scuola accademica in diverse tecniche e seguendo masterclass in pittura ad acquerello, ero giunto alla decisione che l'acquerello era il mezzo per me. Con i miei quadri voglio catturare soggetti interessanti in un'atmosfera mistica e colorata. La rappresentazione di luci e tonalità cromatiche gioca un ruolo centrale nel mio lavoro, stimolando un legame emotivo tra lo spettatore e il pubblico. Ho trovato che per me, il mezzo migliore per ottenere questo è acquerello.Ho regolarmente mostre, nei Paesi Bassi e all'estero. Organizzo anche corsi di pittura e workshop. Sono anche membro del consiglio di IWS Holland, che ha l'obiettivo di promuovere la pittura ad acquerello nei Paesi Bassi e di partecipare ai contatti internazionali dell'organizzazione mondiale IWS.









































http://www.watercolorsjanmin.com







Nessun commento:

Posta un commento