martedì 26 agosto 2014

Jef Cablog

Jef Cawaon Cablog è un giovane artista filippino che cercava una formazione d'artista  all'interno di una istituzione moderna, ma che  ha prontamente lasciato la scuola quando sentì che la sua istruzione ha cominciato a modificare la sua visione tradizionale. A differenza di molti artisti che si sforzano di cambiare l'attuale, Jef guarda ai  suoi anziani per cercare di vedere il passato .  Nei suoi dipinti mostra come le storie e i sogni tramandati dagli anziani si sono tradotti in immagini visive su tela . 

"Ho ascoltato le innumerevoli storie di Barlig, mia città natale, narrate da nostri anziani del villaggio; e ora faccio fatica a preservare questi attraverso i miei lavori e so che dovrò dedicare tutta la mia vita a questo compito. Dipingo come i miei antenati hanno costruito le terrazze di riso, pietra su pietra, pezzo su pezzo. I miei antenati hanno faticosamente realizzato un grande monumento culturale. Ora vorrei fare lo stesso attraverso la mia arte." 
















Jef-Cablog_Emaruta.jpg















































jefcablog.webs.com







Nessun commento:

Posta un commento