lunedì 1 luglio 2019

Martin J Leighton

Dice di sè Martin J Leighton : "Sono nato a Montrose, in Scozia nel 1951. Sono un artista tradizionale autodidatta mi dedico ora alla pittura a olio su tela nel mio studio sulla costa meridionale. Dipingo una varietà di soggetti tra cui paesaggi, paesaggi marini, fauna e natura morta, ma sono appassionato di soggetti ritratti e figurativi.  Dipingere con gli oli è il mio mezzo preferito e voglio che i miei dipinti appaiano realistici ma non fotografici. L'illuminazione è un fattore importante, quindi dipingo dai modelli di vita. Raggiungere le tonalità della pelle è una vera sfida, ma mi immergo totalmente nel dipinto fino a quando non sono soddisfatto del lavoro finito." Ha tenuto mostre nel Regno Unito e in Sud Africa e i suoi dipinti si trovano  in collezioni private in tutto il mondo. 
































www.leightongallery.co.uk





Nessun commento:

Posta un commento