mercoledì 18 novembre 2020

Henryk Szydlowski

L'artista  polacco Henryk Szydlowski  è nato nel 1950.  Ha  frequentato la  Scuola Superiore di Belle Arti, Jaroslaw, Polonia.  Ha conseguito un Master in Belle Arti,  presso l' Accademia di Belle Arti di Cracovia, Polonia (1976).  Le sue  opere   possono essere trovate in collezioni private, aziendali e governative in Austria, Australia, Argentina, Belgio, Brasile, Brunei, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Hong Kong, Israele, Italia, Giappone, Norvegia, Nuova Zelanda, Polonia, Singapore, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti d'America e Vaticano. L'artista definisce il suo stile surrealismo fantasioso.  

"La mia filosofia nella pittura è rendere le mie opere il più decorative possibile per esporre il disegno (linea) e utilizzare le forme in modo surreale. Io chiamo questo stile decorativo FANTASIA SURREALISMO - questo è il mio stile. Sono un narratore che crea il mio teatro usando i burattini sul palco (su tela). Sto usando simboli di cose reali ma non sono un simbolista e non sono un realista perché metto questi simboli in luoghi irreali. Lavoro molto con la composizione e utilizzo anche una combinazione di colori vibranti, foglie oro / argento e vetri. Mi piace dare alle persone l'opportunità di sperimentare la felicità mentre guardano i miei lavori. Vorrei essere un artista facilmente riconoscibile, diverso e unico per gli altri. Questo è il mio credo nell'arte."

























.




















www.szydlowski.net/









Nessun commento:

Posta un commento