martedì 1 giugno 2021

Fiona Craig - flowers

L'artista australiana Fiona Craig è  insegnante d'arte e  dipinge flora, paesaggi, nature morte e ritratti. Il suo stile è il realismo contemporaneo, usando oli, acquerelli, acrilici, pastelli o tecnica mista. Le piace viaggiare e vivere in prima persona i panorami dell'ambiente naturale e dei giardini botanici. Fiona ha esposto in gallerie, ha studiato arte ad adulti e bambini e ha lavorato su commissione per diversi. Le sue opere sono in collezioni private e pubbliche in tutto il mondo.

" Mentre molte delle mie opere sembrano fotografiche e la fotografia è importante quanto la mia memoria visiva come fonte di riferimento, non cerco di duplicare il soggetto in precisi dettagli botanici, o con tecniche iper o fotorealistiche. Rendo i miei soggetti con un certo grado di licenza artistica, con variazioni di colore e decisioni evidenti di pennellate  (non miscelate completamente lisce). Questo è più evidente quando si vedono i miei dipinti e disegni di persona che sullo schermo del computer. Il mio obiettivo è quindi quello di la bellezza sia nei soggetti che nella tecnica artistica."


































 www.fionacraig.com/







Nessun commento:

Posta un commento