giovedì 10 febbraio 2022

Hilary Gauci - still life

L'artista scozzese Hilary Gauci, con sede  a Ellon, nell'Aberdeenshire, dipinge con olio su una superficie di lino fine nature morte usando i colori vibranti della frutta e i loro riflessi nell'argento, nel rame e nel peltro. Dise stessa dice : "Sono un'artista oli autodidatta.  Ho provato molti mezzi diversi, ma dalla prima volta che ho usato alchidici sono rimasta affascinata. La loro brillantezza , profondità di colore e la velocità di asciugatura si adattava perfettamente al mio tipo di lavoro. Dipingo su lino belga superfino su tavola gessata e il dipinto è finito con due o tre mani di vernice. Dipingo anche selvaggina, uova e piume, libri antichi, pergamene e mappamondi. Il mio lavoro è fatto ad olio . Nel tempo ho distillato il mio lavoro in piccoli ritratti di nature morte influenzati dagli antichi maestri olandesi e da alcuni eccezionali pittori di nature morte moderne”.  L'artista espone regolarmente nel nord-est e in tutto il Regno Unito. Il suo lavoro è presente in numerose collezioni.


































Nessun commento:

Posta un commento