mercoledì 17 gennaio 2024

Gintas Banys

L'artista lituano Gintas Banys  nei suoi dipinti l'artista ritrae  gli esseri umani, i loro stati emotivi, il rapporto con l'ambiente contemporaneo e gli eventi circostanti. Gintas Banys è anche noto come leader concettuale, cantautore e paroliere del gruppo rock lituano "Pelenai".  La pittura è stata e rimane parte integrante della sua vita. "Dipingo quando non mi esibisco, mi esibisco quando non dipingo: questa è la mia comprensione della missione in questa vita. Nella pittura, proprio come nelle canzoni, presto grande attenzione al significato, trasmettendo pensieri ed emozioni " dice G. Banys. L'artista utilizza tecniche miste e ama sperimentare. Come lui stesso afferma: "Non so mai come andrà a finire il processo lavorativo, e ne sono soddisfatto perché la creatività è qualcosa che mi spinge avanti, qualcosa che mi fa vivere". Le  sue opere  si trovano in Lituania, Germania, Stati Uniti e Svizzera. 













































Nessun commento:

Posta un commento