sabato 2 marzo 2019

Franck Hérété - Acquerelli

Franck Hérété ha studiato presso Ecole Emile Cohl. Vive a Saint-André-de-Corcy.

Dichiarazione dell'artista :
" Diversi anni di pratica della pittura a olio hanno orientato il mio stile verso il figurativo. Progettista grafico, conferisco molta importanza all'inquadratura. Dare vita a un tratto rigoroso e trovare il colore giusto sono i capisaldi delle mie opere. Mi piace catturare questa verità sfuggente per immortalarla sulla carta. Non pretendo di esprimere un'idea o rivelare la mia anima attraverso i miei soggetti, piuttosto cerco di condividere semplicemente questi momenti in cui incontro il Bello. Mi piace vedere lo spettatore entrare nel cuore di un acquerello, il tempo sembra sospeso. Penso che sia la magia dell'acquerello. Dipingo spesso fuori, se possibile sulle rive della Saona, le sue banche mi offrono poi i laboratori più grandi e più belli ".











































                                                                    www.franckherete.com







Nessun commento:

Posta un commento