sabato 2 marzo 2019

Robert W. Cook - Watercolor

Robert W. Cook è  un pluripremiato artista realista di Granbury Texas.  Bob trascorse i suoi primi anni a Leawood, nel Kansas. Ha frequentato il Kansas City Art Institute e la Baker University, per poi trasferirsi a Clearwater, in Florida, dove ha trascorso dieci anni a dipingere le immagini di nuove strutture costruite durante il boom edilizio. Finalmente ha passato gli ultimi trent'anni in Texas. Dopo quarant'anni e oltre 13.000 dipinti come illustratore architettonico, Bob è ora in pensione e trascorre il suo tempo nel suo studio sul lago Granbury, in Texas. Robert W. Cook crea dipinti realistici che abbracciano una varietà di soggetti tra cui paesaggi urbani, vecchi edifici, auto classiche e luoghi di fuga sereni in cui perdersi. Bob è un membro della National Acquisition Society e della Società di artisti dell'acquerello.  
Dichiarazione dell'artista :
" Sono i piccoli dettagli che fanno sembrare reali i miei acquerelli! Riesci a immaginare film come "East of Eden" e "On the Waterfront" con un regista privo di dettagli?... Puoi essere il direttore della luce , il set director e il produttore del tuo film proprio lì su un pezzo di carta nel tuo studio. Ogni giorno so quando mi alzo, vado nel mio studio, mi rallegro sapendo che avere un dipinto in corso mi dà il massimo senso di comfort e realizzazione."














































Nessun commento:

Posta un commento