giovedì 12 dicembre 2019

Scott Hutchison - figurativo

L'artista figurativo americano Scott Hutchison è nato nel  1973 e cresciuto a Indianola Iowa e ha conseguito il BFA nel 1995 alla Drake University di Des Moines, Iowa e un Master in pittura presso la George Washington University nel 1999. Insegna pittura alla Georgetown University, disegno alla George Washington University di Washington DC e pittura e disegno alla Art League in Virginia.

" Ricordo di aver avuto un interesse per l'arte abbastanza presto nella mia infanzia. Mia madre mi portava ai musei e per vedere spettacoli alla Des Moines Metro Opera. Tuttavia, non ho mai avuto molto successo quando ho provato a disegnare da solo. Quindi, crescendo, ho principalmente costruito cose e giocato ai tipici giochi per bambini nel cortile con i miei amici del quartiere. Durante il liceo ho preso pittura, ceramica e disegno. Fu allora che iniziai a capire che volevo studiare arte. Ho deciso di iscrivermi a un college di arti liberali e non a una scuola d'arte. Pertanto, non avevo bisogno di un portafoglio per essere accettato. Il mio obiettivo principale alla Drake University era l'arte; Ho preso 4 anni solidi di disegno e tre anni di pittura. Nell'estate del 1994 ho conseguito la laurea in Pittura in Belle Arti. Dopo la laurea mi sono reso conto che volevo insegnare e avrei dovuto andare a scuola di specializzazione. Prima di farlo, ho avuto la fortuna di trascorrere una parte di quell'anno vivendo e lavorando a Bath, in Inghilterra. Nell'autunno del 1995 ho iniziato a studiare alla George Washington University e ho ricevuto il mio Master in Pittura tre anni dopo."



































www.scotthutchison.com










Nessun commento:

Posta un commento