sabato 1 febbraio 2020

Dominic Piperata - Havana daydreams

I suoi dipinti su tela o tavola, opere miste su tavola o tela, fotografie e opere d'arte migliorate iniziano come una fotografia o un'immagine composita che ha sviluppato sul computer. Dopo aver corretto il colore, l'immagine viene stampata su carta pesante. Poi seguono i miglioramenti utilizzando vari supporti per artisti, come matita colorata, grafite, inchiostro, pastello, stick di olio, lavaggio acrilico e / o elementi collage. Una volta finalizzata, l'immagine viene sigillata con fissativo o vernice spray. 

Dice di se stesso l'artista :  "Ho fatto arte in una forma o nell'altra sin da quando ero molto giovane, ed è rimasto per me un fascino permanente. Sebbene abbia frequentato una scuola d'arte in California, mi considero per lo più autodidatta..... La maggior parte della mia carriera lavorativa è stata spesa nel mondo dell'arte, ma non principalmente come artista professionista. Per me, fare arte è una forma personale di meditazione. Mi permette di uscire dal mondo per un breve periodo, di fermare il passare del tempo e di immergermi completamente nel processo creativo. Ho uno studio d'arte a casa mia e, oltre a dipinti, tecnica mista e disegni, mi piace anche fare fotografie e costruire pezzi di assemblaggio da vari oggetti trovati."

Altri dipinti dell'artista su    https://ilmondodimaryantony.blogspot.com/2019/07/dominic-piperata_28.html





























www.arts-group.com








Nessun commento:

Posta un commento