mercoledì 4 marzo 2020

Johannes Muller-Franken

L'artista tedesco Johannes Muller-Frankennato è nato a Friburgo nel 1960. Ha studiato arte all'Università di Magonza con particolare attenzione al cinema (fino al 1986) e poi alla pittura.

" Esprimermi come pittore in modo realistico è un imperativo. ..Non intendo dipingere il mondo così com'è. Anche se volessi farlo, ciò non sarebbe possibile.  Il mondo che nasce dai miei quadri è davvero molto simile al mondo reale, tuttavia i miei quadri non ne sono una rappresentazione. .Considero i miei dipinti contemporanei e sebbene la mia opera sia legata alla tradizione artistica europea pre-moderna dell'illusionismo, non intendo tornare al passato....Dato che le mie composizioni, in particolare i modelli, non sono disponibili per l'intera durata del processo di pittura che può durare per molti mesi, utilizzo un gran numero di foto che mi prendo mentre organizzo le mie composizioni".


















































Nessun commento:

Posta un commento