lunedì 13 luglio 2020

Nick Eisele

L'artista americano Nick Eisele è nato  nel 1992 ed è  cresciuto in Texas. Ha completato gli studi universitari in Visualizzazione presso la Texas A&M University. Si è poi trasferito a Baltimora, nel Maryland, per studiare le tecniche e i metodi dei vecchi maestri europei alla Schuler School of Fine Arts. Durante i suoi studi, è rimasto affascinato dall'arte della natura morta e della ritrattistica.

Dichiarazione dell'artista
"Abbinamenti insoliti, composizioni e tecniche di chiaroscuro sono la base per il mio lavoro attuale. Il mio obiettivo è di spingere i confini per creare effetti affascinanti e unici in ciascuno dei miei quadri. Credo che l'uso della luce e dell'ombra sia lo strumento perfetto, permettendo alla storia di svolgersi.  Ogni composizione nasce dal mio interesse per un singolo elemento. Che si tratti di un oggetto, modello, colore o trama. Progetto intorno a ciò selezionando oggetti di supporto per completare l'umore del dipinto che prevedo. Giocare con il posizionamento di oggetti per creare tensione, riflessione o una narrazione interessante rivela un mondo che vedo o immagino - interessante e complesso, pieno di sfaccettature nascoste in attesa di essere scoperte. Cerco movimento sottile e personalità nei miei quadri."



































www.nickeisele.com/







Nessun commento:

Posta un commento