venerdì 14 aprile 2023

Jan Worst

L'artista olandese Jan Worst, nato nel 1953 a Heerenveen,  vive e lavora a Groningen (Olanda) dove si è laureato presso l’Academie Minerva nel 1976.

"I miei dipinti rivelano l'influenza del cinema neorealista italiano e dei film della Nouvelle Vague. Si è tentati di fare un paragone tra i bambini dei miei quadri e quelli dei film di De Sica e Truffaut - tra le mie stanze e quelle di Visconti - tra i miei personaggi e quelli alle prese con il passato nei film di Antonioni, o i vagabondi senza meta de L'Année dernière à Marienbad di Alain Resnais. [...] Nei miei dipinti è impossibile fare una chiara distinzione tra realtà e fantasia, tra l'obcleantivo e il soggettivo, tra il fisico e il mentale, tra il reale e il virtuale".






















































Nessun commento:

Posta un commento