lunedì 27 aprile 2020

Jason de Graaf

L'artista Jason de Graaf è nato nel 1971 a Montreal. Ha diviso il suo tempo tra il lavoro come illustratore su commissione e la sua più appassionata occupazione come  artista, ma nel 2005 ha iniziato a dedicarsi interamente alla pittura. E'  specializzato in dipinti iperrealistici di nature morte in acrilico.  
"I miei dipinti riguardano la messa in scena di una realtà alternativa, l'illusione della verosimiglianza sulla superficie dipinta, filtrata in modo da esprimere la mia visione unica. Sebbene i miei dipinti possano apparire fotorealistici, il mio obiettivo non è riprodurre o documentare fedelmente ciò che vedo al cento per cento, ma anche creare l'illusione di profondità e senso di presenza che non si trovano nelle fotografie...Uso i colori e la composizione in modo intuitivo con l'intento di impregnare i miei dipinti di emozione, umore e mistero". 



































jasondegraaf.blogspot.com




Nessun commento:

Posta un commento