martedì 28 aprile 2020

Mona Edulesco

L'artista rumena Mona Edulesco è nata a   Bucarest, ma vive a Lione, in Francia. Fin dall'infanzia è stata affascinata dall'arte, L'arte, fin dall'infanzia, la  ha sempre affascinato, influenzata da entrambi i  genitori su questo percorso:  madre  architetto e   padre un pittore professionista. Ha iniziato le lezioni formali di pittura e disegno in tenera età. Ha conseguito un diploma di laurea in Arte e Design presso il Fine Arts College N.Tonitza di Bucarest, la mia città natale. Ha continuato gli studi   conseguendo  la laurea in Architettura presso l'Università Ion Mincu di Architettura e Pianificazione urbana  in Romania, e nel 2008 un master in pianificazione urbana a Lione, in Francia. Nel 2011 ha abbracciato la  sua passione per la pittura  a tempo pieno come artista.  Le sue opere sono presenti in numerose collezioni private in tutto il mondo, in Europa, Stati Uniti, Canada, Australia.
" Adoro vagare da una città all'altra, scoprire nuovi posti e rivisitare il vecchio e quindi esprimere queste esperienze emotive nei miei quadri. La mia formazione professionale come architetto mi ha permesso di studiare in profondità e di afferrare il tema della città con tutta la sua complessità. Nei miei paesaggi urbani unisco l'esperienza dei concetti di disegno architettonico con la libertà, la forza e l'energia che Palette Knife Painting mi consente di esprimere in un mondo di toni e tonalità colorate."











































www.mona-edulesco.pixels.com










Nessun commento:

Posta un commento