martedì 30 giugno 2020

Mike Dargas

L'artista iperrealista tedesco Mike Dargas è nato  nel 1983 a Colonia. Fin da piccolo ha iniziato ad interessarsi all'arte  appassionandosi alla pittura, fino a diventare un maestro dell'iperrealismo. Nel corso degli anni ha studiato diverse tecniche pittoriche da autodidatta. 
“Non ho mai studiato arte, ed ho iniziato a dipingere all'età di 3 anni. Mia madre si è accorta del mio talento artistico molto presto, quando ho iniziato con i primi disegni. Dopo la scuola materna ho iniziato ad usare i colori ad olio. Avrò avuto 7 o 8 anni quando una mia opera è stata venduta per la prima volta, ad un amico di famiglia...Ho fatto il tatuatore per 14 anni fino a quando ho deciso che mi sarei dedicato completamente alla pittura. Oggi dipingo ritratti realistici ad olio di grosse dimensioni. Dedico molta passione alle mie opere, curando in maniera maniacale le riflessioni di luce e le gradazioni di colore ed usando tecniche prese in prestito dalla fotografia per esaltare l'effetto realistico ”.
Le sue opere sono curate nel più infinitesimo dei dettagli, tanto che rappresentano delle vere e proprie fotografie.


















































Nessun commento:

Posta un commento