sabato 3 ottobre 2020

Gerard Boersma

L'artista olandese Gerard Boersma ha frequentato la Scuola d'Arte Minerva (1999-2001) e la Noordelijke Hogeschool Leeuwarden (1995-1999). 
Dichiarazione dell'artista
"Creo opere d'arte colorate e altamente dettagliate per esprimere il mio amore per l'essere umano moderno e le mie preoccupazioni per la società contemporanea. I miei dipinti iperreali si basano su foto che ho scattato durante lunghe passeggiate nella mia città natale e nelle principali città. I dipinti mostrano persone per strada, nei negozi, nei trasporti pubblici e nei musei o ingrandiscono i prodotti popolari. Per me questi scorci della vita quotidiana sono importanti perché dicono molto sulla società di oggi. Mostrano il modo in cui le persone agiscono, comunicano o sono influenzate dagli sviluppi moderni in vari modi. Lo osservo, lo ingrandisco e lo dipingo. In questo modo fermo il tempo e le nostre vite veloci e impegnate vengono catturate per sempre in un attimo. Finalmente pronto per essere osservato in silenzio".
















































www.gerardboersma.nl/













Nessun commento:

Posta un commento