venerdì 2 ottobre 2020

Matthew Bird - figurativo

L'artista americano Matthew Bird  è nato nel 1977 a Baltimora, Maryland. Si è laureato con lode presso il Pratt Institute of Art di Brooklyn, New York, nel 2000. È un membro esclusivo di numerose organizzazioni, tra cui la National Watercolour Society, di cui è vice presidente. Per 15 anni ha lavorato come designer e art director in agenzie di pubblicità, specializzandosi nella raccolta fondi no profit. Come illustratore, ha pubblicato cinque libri per bambini e i suoi dipinti sono stati usati come biglietti di auguri per la Smithsonian Institution, National Geographic, National Audubon Society e National Wildlife Federation, tra gli altri. I suoi  dipinti ad acquerello vincitori sono stati esposti in mostre con giuria negli Stati Uniti, nonché in Canada, Cina, Grecia, Hong Kong e Italia. Il suo lavoro è in collezioni museali permanenti e numerose collezioni private. 

"I  soggetti dei miei dipinti di figure e nature morte comunicano il mio profondo amore e rispetto per la natura e la vita. Alcuni dipinti derivano da una gioia o da una narrazione che proviene dalle mie stesse esperienze. Altri pezzi riflettono la semplice bellezza che trovo negli oggetti di uso quotidiano composti insieme. Mi sono concentrato sullo sviluppo del mio mestiere per catturare la bellezza di ciò che mi circonda con precisione e chiarezza; e sforzarsi di trasmetterlo a tutte le persone attraverso il linguaggio universale dell'arte rappresentativa. È mio desiderio che quando gli altri vedono il mio lavoro possano essere ispirati dai segni percettibili del vero Creatore."











































 matthewbird.com/












Nessun commento:

Posta un commento