sabato 4 aprile 2020

Andrey Aranyshev

Andrey Aranyshev, artista, pittore, restauratore,nato a gennaio del  1956 a Yaroslavl,  è un pittore conosciuto non solo in Russia, ma anche in molti paesi del mondo. Il suo bisnonno,Dmitry Mitrofanovich Kucherenko, era un violinista famoso e ha aperto la prima scuola di musical a Yaroslavl.  Il fratello della bisnonna - Grigory Vasilevich Sarenko - fu l'architetto che ha progettato molti edifici famosi di Yaroslavl. Le opere dell'artista sono notevoli per le forme interessanti, per l'armonia di scala cromatica e una varietà di immagini, soprattutto i ritratti. 
Dice di se stesso :
"Quando avevo 5 anni, mi piaceva disegnare, non come un lavoro di fantasia, ma come il mio intuito. Stavo cercando di creare un'opera d'arte completa usando, forma, colore e composizione, e sapevo che sarei stato un artista.
Gli insegnanti della scuola d'arte e del college d'arte probabilmente hanno mostrato il modo di lasciare "la lettura e la scrittura" e di trovare vere fonti d'arte - Natura, io come me, grandi insegnanti (i miei insegnanti - Andrei Rublev, Alexi Savrasov, Ilya Repin, Rembrandt, Van Gogh, Paul Cézanne, Pablo Picasso, Wassily Kandinsky, Henri Matisse). I miei studi sul restauro del Center of Art (Mosca) mi hanno dato la possibilità di acquisire una profonda conoscenza della tecnologia e della tecnica della pittura - e questo mi ha aiutato a essere libero e felice nella creazione. Voglio credere che la mia piccola storia personale e la grande storia dell'arte siano collegate".









































1 commento: