domenica 21 aprile 2019

Fran Di Giacomo - Still life

"L'arte è la mia passione, la mia sanità mentale, il mio nirvana. Quando mi siedo al cavalletto, tutto il dolore e le domande della mia vita si dileguano mentre la mia mente si consuma con il dipinto di fronte a me. Vivo in due mondi separati. È il mio paradosso bilanciare una malattia devastante con dipinti eleganti e sereni. "
Principalmente   ritrattista e pittore di nature morte, l'artista americana  Fran Di Giacomo (nata nel 1944) è stata  assistente di volo per 17 anni prima di diventare un artista a tempo pieno nel 1982 a Dallas, in Texas. Non ha una formazione artistica formale ma ha studiato con numerosi artisti  tra cui Paul Leveille, David Leffel e  Howard Terpning. L'opera di Di Giacomo è realizzata in uno stile classico realistico e spesso contiene tessuti o arazzi. All'artista piace ritrarre un senso di mistero nei suoi dipinti e usa la luce drammatica per accentuare l'eclettica collezione di oggetti nell'arrangiamento.










































https://www.frandigiacomo.com









Nessun commento:

Posta un commento