mercoledì 3 aprile 2019

Tina Newberry

L'artista americana Tina Newberry è nata nel 1954.  Nel 1977  ha conseguito il Bachelor of Fine Arts all'Università del New Mexico, Albuquerque, NM, e nel 1986 ha ricevuto il suo Master of Fine Arts in Pittura presso l'Indiana University, a Bloomington.  Impiegando le tecniche pittoriche  gli artisti olandesi del 17 ° secolo e della scuola di Philadelphia del 19 ° secolo, Newberry usa questi metodi legati alla tradizione per presentare i capricci e le concezioni dell'era moderna. 

"Il mio lavoro è radicato nella figura. Probabilmente i dipinti del Nord Europa durante il XV e il XVI secolo furono i più importanti per aiutarmi a cogliere le mie possibilità con la figura. Ma anche le sculture di Michelangelo e il lavoro di Gregory Gillespie hanno costituito il nucleo della mia squadra di supporto. Inoltre, gli inseguimenti che consumavano grandi quantità del mio tempo mentre vivevo ad Albuquerque avevano giocato nella mia vulnerabilità a fantasticare che ero davvero bravo in queste cose. In effetti, stavo vincendo una gara, salvando la giornata o diventando un eroe. I miei quadri sono ufficialmente il mondo delle mie fantasie. Il lavoro è cambiato nel corso degli anni, ma in gran parte questo tema è rimasto alle mie costole." (Tina Newberry)




























                                                      www.tina-newberry.com/









Nessun commento:

Posta un commento