sabato 6 aprile 2019

Nanci France-Vaz

"Come pittore, il mio più grande desiderio è comunicare l'umanità attraverso la narrativa. In un mondo socialmente distaccato, la mia speranza è di coinvolgere lo spettatore, come un direttore della fotografia, evocando i momenti psicologici del mio soggetto. Ho una solida base nel realismo classico, ma amo i temi e gli ambienti contemporanei. Avendo studiato Stanislavski Method Acting e una piccola dose di tecnica Meisner mi consente una connessione spirituale per esprimere uno stato d'animo e usare l'originalità di concetti e idee. Il background cinematografico e i colleghi, che ho nella musica, nel teatro e nella danza, mi danno l'opportunità di esprimere la loro canzone, il loro momento creativo o una condizione umana basata su esperienze della loro vita. Ogni dipinto proviene da una forma d'arte letteraria o da parole in una canzone o in un film. Lo sento e poi succede, l'immagine lampeggia davanti a me e mi aggrappo a quell'emozione travolgente per produrre la trama su tela ".

La moderna pittrice romantico- realista  Nanci France-Vaz è nata  a Carroll Gardens, Brooklyn, NY.  E'   nota per il suo stile cinematografico, i suoi modelli sono artisti di tutte le forme d'arte, poiché trova i loro personaggi affascinanti dipingere.L'intenzione di Nanci è fondere il classico con il realismo contemporaneo e attirare il suo osservatore nel dipinto comunicando l'umanità attraverso la narrazione. Ha ricevuto il BFA dalla School of Visual Arts in CGI Film e Special Effects con il massimo dei voti. Nel 2003  è stata ammessa al programma di copie al Metropolitan Museum of Art per copiare un Rembrandt nella Rembrandt Gallery. Gli insegnanti a cui rende omaggio e che hanno influenzato le sue abilità e tecniche sono molti e tra gli altri    Marvin Mattelson  e Paul W. McCormack  che le hanno insegnato l'arte della ritrattistica classica.Nanci France-Vaz è membro della Portrait Society of America, membro eletto di Allied Artists of America, The Art Renewal Center, Oil Painters of America, membro eletto della American Artists Professional League, American Women Artists, PoetsArtists, Ani Academy Skype gruppo e Smartermarx.





























nancifrancevaz.com/







Nessun commento:

Posta un commento