mercoledì 3 aprile 2019

Saré Evgenia

Saré Evgenia è nata nel 1959 a Yerevan, in Armenia. Si è diplomata all'Accademia Nazionale delle Belle Arti nella sua città natale. Insieme al suo lavoro di scenografa (oltre 40 produzioni teatrali e 4 al cinema), ha esplorato diverse tecniche per dar vita ai suoi personaggi, spaziando dalla ceramica alle sculture in bronzo, passando per l'incisione e la monotipo. Da quando si è trasferita a Parigi nel 1991, si è dedicata quasi interamente alla pittura ad olio. Le sue opere sono in molte collezioni private e musei.

"La mia unica motivazione a dipingere è il piacere che ottengo dal processo di pittura, mi sento bene con i miei personaggi che sono dolci, belli, eleganti e, soprattutto, molto umani. Io lavoro sempre, anche quando non ho la matita o pennello in mano, ogni sguardo, ogni mossa, ogni parola, ogni passante, tutto intorno a me riempiono il tesoro del mio pittore, raffinando i miei personaggi, togli la malizia, l'amarezza, il velo grigio dei fastidi quotidiani, e continuano la loro vita nei miei dipinti, nella serenità e nella felicità. "





































http://sare.me/









Nessun commento:

Posta un commento