lunedì 11 novembre 2019

Neeta Singh - indian art

Neeta Singh è un'artista relativamente giovane nell'ambito dell'arte.  Nel 1998 ha completato il Bachelor of Science in Zoology presso la Magadh University. Tuttavia, ormai aveva riconosciuto la sua vocazione e così, ha deciso di iniziare a disegnare in modo professionale. Artista autodidatta, Neeta aveva sempre amato esprimere i suoi sentimenti su un foglio attraverso l'ombreggiatura della matita. Una delle sue mostre personali più popolari si è tenuta nel 2014 intitolata "Resplendent Rama & Cosmic Camaraderie" presso la Lalit Kala Academy di New Delhi. Ha anche preso parte a molte mostre collettive a Nuova Delhi, Mumbai e Karnataka.

"Inizialmente, mi ero concentrato solo su una tecnica di disegno che era l'ombreggiatura della matita. Sono stato ispirato a disegnare figure mitologiche e personaggi immaginari. Ultimamente ho allargato il mio orizzonte e raccolto il coraggio di immergermi a braccia aperte nell'oceano dell'arte ed esplorarne la vastità. Così, ho deciso di cimentarmi in altri mezzi artistici come gli acquerelli e ho anche iniziato a lavorare su nuovi argomenti come le emozioni umane e gli stati d'animo della natura. Cerco di raggiungere la perfezione nel ritrarre le sfumature tipiche di questi soggetti usando gli acquerelli, proprio come ho fatto con l'ombreggiatura delle matite. Credo che l'arte stessa sia una forza vitale che spinge a condurre la vita con uno scopo preciso. Penso che un artista sia forse quello che può avere la massima libertà di espressione attraverso la sua opera d'arte."













































Nessun commento:

Posta un commento