sabato 1 maggio 2021

Jeffrey Chong Wang

L'artista cinese   Jeffrey Chong Wang è cresciuto a Pechino ma è residente in Canada dal  1999. Ha vissuto e studiato a Firenze, in Francia e a New York, ottenendo un Master alla New York Academy of Art nel 2009. L'artista fonde un personale immaginario surrealista con una raffinata tecnica pittorica realistica per raccontare episodi di storie di vita cinesi.  Il  suo lavoro  è stato esposto a livello internazionale dal 2008, in particolare in Canada e Cina e vanta prestigiosi collezionisti internazionali. 

"La mia opera d'arte è un riflesso delle mie emozioni e dei miei ricordi e mostra la mia comprensione e interpretazione della mia esperienza di vita e del mondo che mi circonda. Vivo in Canada dal 1999, ma il tempo che ho trascorso crescendo nella mia nativa Cina ha avuto un'influenza importante sulla mia opera d'arte. Ho dipinto i ritratti dei miei familiari in età diverse e in luoghi diversi in Cina che ricordo del mio passato. me stesso; riflettono la mia educazione culturale, i sentimenti personali e le esperienze. Li considero come i personaggi di un dramma e la tela come un palcoscenico. Il mio lavoro è una risposta allo squilibrio tra i miei sentimenti interiori e il mondo esterno. Unisco Queste figure riflettono la storia delle tecniche di pittura ad olio occidentali, ma mostrano anche temi contemporanei della cultura orientale. "











































  www.jeffreychongwang.com/








Nessun commento:

Posta un commento